Sauna Mediterranea

Sauna mediterranea

La sauna Mediterranea è un incontro di opposti che unendosi danno vita ad un delicato ambiente dove, la tradizione nordica della sauna si mescola con la filosofia delle antiche terme romane. La stufa interna assicura una temperatura di 60°C.

La piacevolezza dell’ambiente deriva, oltre che da una sensazione di calore “morbida”, dai pregiati rivestimenti in pannelli di abete rosso della Val di Fiemme, specchiati e alternati con pannelli in ecopietra riciclabile al 100%. Sempre in ecopietra sono i rivestimenti di stufa, sistema di immissione dell’aroma e parete dietro la stufa.

Alla naturalezza del contesto si aggiungono le emozioni dell’immissione temporizzata di una miscela di acqua ed essenza alla lavanda, che scorre lungo l’apposito sistema a parete per poi essere vaporizzato dalle pietre refrattarie posizionate sulla stufa .

Si diffonde così l’aroma di lavanda, accompagnato dalla luce rossa, che subentra all’illuminazione con neon bianco sotto panca durante l’immissione temporizzata. Grazie a questo rituale, anche l’umidità relativa varia dal 20 al 40%.

Un’inedita attenzione, infine, è stata riservata al tetto, la cui forma con la parte centrale in piano e le due laterali leggermente spioventi, offre un’acustica superiore.