Informativa sulla privacy ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (GDPR) e delle ulteriori normative vigenti

 

Premessa

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione della piattaforma software in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo utilizzano. Si tratta di un’informativa che è resa, ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (G.D.P.R) e delle ulteriori normative vigenti, a coloro che interagiscono (“Utenti” o “interessati”) con questa piattaforma. L’informativa non è estendibile a ulteriori piattaforme eventualmente consultati dall’utente tramite link.

Secondo la normativa indicata, tutti i trattamenti saranno improntati ai principi di correttezza, liceità, trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti degli Utenti.

 

1. Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento per i dati raccolti per la presente informativa è:

Wellness Services di Olivetto Roberto,
Sede Legale: San Michele Arcangelo 2/1, 35035, Mestrino (PD).
Codice fiscale: LVTRRT76A03G224G
Partita IVA: 04703100281

PEC: olivettoroberto@legalmail.it

Email: assistenza@wellness-services.it

Sito Internet: https://www.wellness-services.it/

 

2. D.P.O. Responsabile della protezione dei dati

PEC: olivettoroberto@legalmail.it

Email: assistenza@wellness-services.it

 

3. Categorie e origine dei dati trattati

Tutti i dati personali forniti attraverso la presente piattaforma saranno trattati in modo lecito, corretto e trasparente al fine di fornire i servizi richiesti nonchè di rispondere alle comunicazioni ed alle domande degli Utenti.

 

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questa piattaforma acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Tra i dati raccolti sono comprese informazioni relative agli accessi, quali gli indirizzi IP ed i nomi di dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, nonchè altri parametri riguardanti l’ambiente informatico utilizzato dagli utenti. Tali dati saranno trattati per il tempo strettamente necessario onde soddisfare le finalità di cui alla presente informativa.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito o l’utilizzo di aree riservate e la compilazione di moduli web, comporta la successiva acquisizione ed elaborazione dei dati necessari per offrire il servizio richiesto e/o rispondere alle richieste, nonchè degli eventuali altri dati personali inseriti.

Specifiche informative potranno essere riportate o visualizzate nelle pagine della piattaforma predisposte per particolari servizi a richiesta.

Ove l’accesso a particolari servizi sia subordinato alla registrazione previa comunicazione di dati personali, valgono le seguenti disposizioni generali:

I dati personali, raccolti e conservati in banche dati, verranno trattati da dipendenti autorizzati dal titolare del trattamento, e non saranno oggetto di diffusione o di comunicazione a terzi, se non nei casi previsti dalla legge e con le modalità da questa consentite;

Il soggetto interessato ha facoltà di esercitare i diritti previsti di cui alla presente informativa.

 

4. Cookie

Per approfondimenti si prega di consultare l’informativa specifica.

 

5. Finalità, base giuridica e modalità del trattamento

I dati personali sono trattati esclusivamente per le finalità che rientrano nei servizi erogati da Wellness Services o per gli adempimenti previsti da norme di legge o di regolamento.

Nell’ambito di tali finalità, il trattamento può riguardare i dati necessari per la gestione dei rapporti con Wellness Services compresi i dati forniti al momento della registrazione o fruizione di servizi online.

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono raccolti.

I dati personali raccolti verranno trattati in base quanto sancito nella presenta informativa.

 

6. Destinatari

I dati verranno trattati ad uso esclusivo di Wellness Services da parte di soggetti interni e potranno essere portati a conoscenza di altri soggetti esterni operanti in qualità di addetti alla gestione o manutenzione di strumenti elettronici oppure di altri soggetti esterni laddove la comunicazione sia prevista da norma di legge o di regolamento.

 

7. Periodo di conservazione

I dati personali raccolti e trattati secondo la presente Informativa verranno conservati dal Titolare per il periodo necessario per l’erogazione del servizio ed in ogni caso per il tempo necessario all’esecuzione di eventuali adempimenti previsti da norme di legge o regolamento.

 

8. Diritti dell’interessato

L’utente ha il diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del RGPD). L’apposita istanza potrà essere presentata o il Titolare del trattamento o al Responsabile alla protezione dei dati da lui designato ai recapiti indicati nella presente.

 

9. Conferimento dei dati

L’Utente è libero di fornire i dati personali e il mancato conferimento dei dati eventualmente richiesti in via obbligatoria comporterà l’impossibilità di ottenere il servizio. Ulteriori dati personali potranno essere forniti su base volontaria dall’Utente mediante le richieste inviate a Wellness Services sulla base dei form utilizzati dalla piattaforma. A titolo esemplificativo, attraverso la piattaforma possibile fornire anche il proprio indirizzo email o i propri recapiti telefonici.

 

10. Newsletter

Abbiamo in programma di offrirvi diversi servizi di newsletter. Ricevete informazioni sui temi trattati nei singoli newsletter e altri avvisi al momento della registrazione al servizio newsletter, oppure tramite l’utilizzo del form contatti (spuntando l’apposita casella in fase di invio della richiesta di contatto).

Inoltre vi sono anche newsletter specifici di servizi, che sono una componente integrante di uno specifico servizio.

Durante l’uso del nostro newsletter rileviamo anche dati di apparecchio e accesso.

 

10.1 Come faccio la registrazione?

La spedizione dei nostri newsletter ha obbligo di registrazione. Impieghiamo la cosiddetta procedura di single opt-in. Vale a dire che vi mandiamo un newsletter solo dopo che ci avete espressamente autorizzato ad attivare il servizio di newsletter (tramite il nostro sito web o per forma scritta).

 

10.2 Cancellazione

Se successivamente non voleste più ricevere la nostra newsletter, potete opporvi in qualsiasi momento senza che ciò comporti costi oltre i costi di trasmissione secondo le tariffe base dati. A tale scopo è sufficiente una comunicazione in forma testuale (p. es. email, fax o lettera) all’azienda Wellness Services. Rispettivamente responsabile delle newsletter. Naturalmente ogni edizione della newsletter contiene anche un link per disdirlo unsuscribe.

 

10.3 Quali dati vengono rilevati?

Se vi registrate per un newsletter, memorizziamo automaticamente il vostro indirizzo IP e la data e l’orario della registrazione e conferma. A questo modo possiamo dimostrare che vi siete effettivamente registrati ed eventualmente identificare un uso non autorizzato del vostro indirizzo email.

Rileviamo i dati di apparecchio e accesso che si formano durante la vostra interazione con un newsletter. Per questa valutazione i newsletter contengono rimandi a file di immagini che sono memorizzate sul nostro server. Se aprite il newsletter il vostro programma email scarica tali immagini dal nostro server web. Rileviamo i dati di apparecchio e accesso che su formano in tale processo in forma anonima che non permette la vostra identificazione.

Così possiamo ricostruire se avete aperto il newsletter e quali numeri del newsletter avete aperto.

Abbiniamo questi dati solamente con i dati che rileviamo nell’ambito dell’analisi della fruizione dei contenuti inviati.

Potete opporvi in qualsiasi momento all’analisi del newsletter disattivando il rispettivo servizio di newsletter. Naturalmente ogni edizione della newsletter contiene anche un link per disdirlo.

Alternativamente potete anche disattivare la visualizzazione di immagini nel vostro programma email. Però in tal caso il newsletter non vi potrà essere visualizzato per intero.